change blog language
romwe ritorna

Come funzionano i resi a Romwe e come ottenere il rimborso [2022]

Se desideri restituire il tuo ordine Romwe perché non ti piace ed è danneggiato su questo articolo, segui questi semplici passaggi per imparare come effettuare un reso e richiedere un rimborso per riavere i tuoi soldi.

Author of the article: Olalla Mellado Digital editor of trends.

I resi dai negozi online di solito causano non pochi problemi a lungo termine. Quando iniziamo ad acquistare in un negozio online non sappiamo se avremo problemi a restituire un ordine e a volte la sua politica di restituzione ci fa venire voglia di acquistare in quel negozio.

Sicuramente se vuoi acquistare in un negozio negozio online cosa Sei più interessato ai resi gratuiti, perché siamo onesti, chi può ottenere una taglia corretta al 100% solo guardando alcune fotografie?

Ecco perché un negozio online consente il reso ci rende clienti avere più fiducia al momento dell'acquisto. In questo articolo spiego tutto quello che c'è da sapere sui resi Romwe, che essendo un negozio cinese, fare resi può metterci a disagio a causa delle lunghe distanze che l'ordine deve percorrere per raggiungere il magazzino centrale, per essere convalidato e i giorni successivi necessari per riavere i soldi.

Cosa posso restituire a Romwe

In tutti i negozi ci sono prodotti che non possono essere restituiti. Molti a causa di condizioni particolari e altri perché sono articoli che, a causa del loro utilizzo, non sono considerati restituibili a causa della salute delle persone.

Quei prodotti a condizioni speciali che Romwe non consente di restituire sono quei prodotti dei saldi finali, cioè con grandi sconti, e quei regali che ci può fare Romwe.

D'altra parte, gli articoli che non possono essere restituiti per motivi di salute sono body, intimo, mani vestiti, gioielli e altri accessori come coperte, sciarpe e borse.

Costi di spedizione per i resi di Romwe

Purtroppo, i resi di Romwe hanno costi di spedizione e variano solo per quanto puoi scegli l'azienda su cui vuoi elaborare il tuo reso e in generale i loro prezzi possono variare da più a meno il loro costo.

Ma fortunatamente non devi pagare le spese di spedizione quando invii il pacco per il tuo reso in Romwe, in caso contrario, quando effettueranno il rimborso, dedurranno il prezzo della spedizione di ritorno.

Puoi anche effettuare la tua spedizione gratuita scegliendo la compagnia di spedizioni e pagando le spese di spedizione e la sicurezza dell'ordine.

Periodo di restituzione da Romwe

Per assicurarti di non conservare un prodotto che non desideri più, è importante consultare attentamente la politica di restituzione di Romwe prima di effettuare qualsiasi acquisto e per questo la cosa più importante è il periodo di restituzione.

Quando effettui un ordine per articoli su Romwe, c'è un periodo di tempo predeterminato in cui puoi restituire i prodotti. In Romwe il periodo di restituzione è piuttosto lungo e gli articoli devono essere restituiti entro 60 giorni dall'acquisto.

Pertanto, è necessario controllare la data in cui hai effettuato un ordine su Romwe e non la data da cui è arrivato l'ordine la tua casa per assicurarti di rientrare nel periodo di restituzione.

Come effettuare un reso a Romwe

Inizia accedendo al tuo account Romwe e trova l'ordine che desideri restituire in "I miei ordini", fai clic su "Reso" e seleziona gli articoli che desideri restituire. Indica gli articoli che vuoi restituire e i motivi del reso. Seleziona l'opzione di spedizione e fai clic su "Reso e rimborso".

Dopo aver eseguito questi passaggi, riceverai l'etichetta di spedizione del reso che dovrai stampare sopra il tuo pacco originale ben chiuso e prenderlo all'ufficio della compagnia di spedizioni che hai selezionato.

Dovresti sempre avvisare Romwe che intendi effettuare un reso, perché se effettui un reso senza informarli, identificheranno il tuo articolo quando arriverà come non rimborsabile, quindi rimarrai senza prodotto e senza denaro.

Inoltre, dovresti sapere che l'indirizzo sull'etichetta di spedizione dell'ordine quando arriva a casa tua non è l'indirizzo dove devi rispedisci l'ordine per ottenere il rimborso.

Infine, il tuo ordine verrà rimborsato entro 10 giorni dall'arrivo del pacco nei loro magazzini. Il denaro viene rimborsato sul tuo saldo Romwe a meno che tu non specifichi che desideri il rimborso sul tuo conto di pagamento. Puoi utilizzare questo saldo in futuri acquisti Romwe.

Modifiche a Romwe

In Romwe non ci sono modifiche, ovvero non puoi chiedere un altro prodotto nella procedura di reso in cambio del denaro.

Tuttavia, puoi scegliere di acquistare il prodotto che ti piace mentre effettui il reso, poiché questo è quasi come un cambio, tranne per il fatto che dovrai spendere nuovamente denaro e attendere il rimborso che può richiedere tempo.

Alternative ai ritorni di Romwe

Se alla fine non riesci a fare il tuo ritorno a Romwe, dovresti sapere che c'è sempre un'alternativa a tutti i brutti finali.

Puoi sempre vendere i tuoi vestiti su app di vendita di moda di seconda mano, o magari venderli a qualcuno vicino a te a cui potrebbe piacere, d'altra parte, puoi anche scegliere di aggiustarli tu stesso per riformare il capo e ottenere un nuovo risultato, oppure finalmente puoi donarlo o regalarlo.

Per saperne di più su Romwe o su qualsiasi altro negozio di moda online puoi continuare a leggere gli articoli che troverai sul blog.