Vinted cosa succede se il venditore NON spedisce il pacco? [Risolto nel 2022]

Scopri quali sarebbero le conseguenze del cliente se il venditore non inviasse l'ordine da te effettuato per chiarire tutti i tuoi dubbi.

Author of the article: Olalla Mellado Digital editor of trends.
cosa succede se il venditore non invia il pacchetto vinted

Quando si tratta di acquistare su Vinted, se non capiamo le piccole sfumature che ha la piattaforma, è complesso acquistare e vendere, quindi con la pratica imparerai come risolvere i problemi che sorgono.

In questo caso dovresti sapere che ci sono molti venditori che non inviano ordini, molti perché sono occupati, altri perché non prestano attenzione a Vinted e altri per qualsiasi motivo che possono davvero far arrabbiare i clienti e quindi è interessante sapere cosa accadrà e il venditore non invia l'ordine.

Cosa succede se il venditore non spedisce il pacco in Vinted?

Il venditore di Vinted ha 5 giorni lavorativi per inviare l'ordine, tuttavia, il fatto che il venditore scarichi l'etichetta non significa che abbia inviato l'ordine o che lo invierà.

Quando il venditore invia l'ordine, verrà visualizzata una notifica nella chat tra il cliente e il venditore e quindi verrà confermata la spedizione.

Ma sicuramente ti interessa sapere cosa succede se il venditore non spedisce il pacco e ci sono tre diversi motivi che ne sono la causa:

  • Errore del venditore in Vinted

    Se il venditore ha 5 giorni lavorativi per inviare automaticamente il tuo ordine, l'ordine verrà annullato e il denaro verrà restituito al cliente.

    In questo caso, se il prodotto ti interessa molto, puoi parlare con il venditore per spedirtelo, chiedendogli se ha avuto un problema e non ha potuto spedirlo, riacquistalo e lo farà invialo a te.

  • Invia errore in Vinted

    Un'altra opzione è che il venditore ha effettuato la spedizione ma la notifica non è apparsa nella chat tra il cliente e il venditore. In questo caso, si raccomanda che entro 5 giorni dopo che il cliente ha effettuato l'acquisto, chieda al venditore se succede qualcosa perché potrebbe essere un errore del computer e, in tal caso, il venditore ha inviato l'ordine e non è stato informato nel chat, il venditore deve cliccare manualmente per confermare di aver inviato l'ordine cliccando sul pulsante "Inviato" che comparirà al venditore.

  • Errore del cliente in Vinted

    Anche se ti sembrerà incredibile, ci sono clienti che hanno fatto il cliente sbagliato e hanno effettuato l'ordine con qualcun altro o addirittura non l'hanno fatto e hanno pensato che il venditore non avesse inviato loro l'ordine.

    Pertanto, è importante assicurarsi da quale venditore hai ordinato per non cadere in questo errore.

Problemi se il venditore non invia l'ordine in Vinted

In ogni caso dovresti sapere che se sei un cliente e il venditore non invia l'ordine, Vinted protegge il venditore e anche se lo ha inviato e l'errore proviene dalla piattaforma, l'ordine verrà comunque annullato quindi avrai sempre i tuoi soldi.

Scopri tutti i segreti di Vinted leggendo tutti gli articoli che trovi sul mio blog.