change blog language
chic me recensioni

Recensioni Chic Me: è affidabile acquistare vestiti economici? (2022)

Se Chic Me ti sembra un'opzione interessante per acquistare vestiti online, devi sapere cosa pensano le persone di Chic Me per assicurarti un acquisto affidabile per rinnovare il tuo guardaroba alla moda.

Author of the article: Olalla Mellado Digital editor of trends.

Se stai scoprendo Chic Me per la prima volta, potresti essere cauto nell'acquistare in negozio. Tante le insegne luminose con sconti infiniti su una moltitudine di capi differenti. Ognuno ti attrae con il suo stile, ma è tutto oro quel che luccica? Dovresti fidarti di Chic Me? Quali opinioni hanno i clienti Chic Me?

In questo articolo analizziamo anche l'angolo più piccolo del sito Chic Me e avrai la certezza di acquistare o meno in questo negozio di abbigliamento.

Cos'è Chic Me

Chic Me è un negozio di moda economico di origine cinese del gruppo Ivrose, che è anche un negozio online cinese dove possiamo acquistare tramite il web mobile.

Cerca di offrire moda a prezzi bassi, ma con uno stile audace, sofisticato e diverso. Nel suo negozio online possiamo trovare vestiti come abiti, pantaloni, gonne, t-shirt, top, camicette, maglioni, pantaloni, pantaloncini, lingerie, scarpe, abbigliamento sportivo e beachwear. Possiamo trovare anche tutti i capi adatti alle taglie grandi.

Opinioni su Chic Me

Prima di acquistare da Chic Me devi prendere in considerazione diversi fattori che rendono l'acquisto in questo negozio un vantaggio o uno svantaggio:

Opinioni sulla taglia Chic Me

Le taglie di Chic Me sono davvero buone ed è qualcosa che tutti i clienti dicono di apprezzare. Possiamo trovare da una XS ad una 5 XL nella sezione taglie grandi.

Chic Me può vestire tutti i tipi di corporatura ed è sempre possibile trovare capi per tutti i tipi di persone.

Opinioni su spedizione e resi Chic Me

Le spedizioni di Chic Me da parte dei clienti non sono valutate in modo così positivo, poiché ogni ordine impiega un minimo di circa 25-30 giorni per arrivare. Inoltre, le spese di spedizione sono piuttosto elevate e per raggiungere le spese di spedizione gratuite dobbiamo arrivare a 50 euro.

La caratteristica positiva di Chic Me è che ha un'assicurazione sulla spedizione con la quale rimborserà i tuoi soldi o il tuo ordine in caso di smarrimento dell'ordine che hai effettuato.

Le spedizioni di Chic Me hanno una durata di 14 giorni ma il cliente deve sempre sostenere il pagamento delle spese di spedizione, motivo per cui molte persone finiscono per non restituire alcun acquisto poiché le spedizioni in Cina sono costoso.

Tasse e opinioni doganali di Chic Me

Il tuo ordine Chic Me potrebbe avere dazi doganali che il cliente pagherà, ma questo dipende solo dal fatto che l'ordine venga fermato o meno alla dogana quando entra nel tuo paese, ma questo è qualcosa che di solito non accade.

Per quanto riguarda l'IVA applicabile ai clienti nell'Unione Europea, Chic Me non chiarisce se i loro articoli includono l'IVA, ma nelle loro polizze vediamo un testo che commenta:

"A causa di giurisdizioni fiscali separate e applicabili, gli acquisti dei clienti finali potrebbero essere soggetti a vendite, dogana o IVA specifici e i tempi di spedizione e i costi associati potrebbero aumentare."

Il che spiega che il prezzo può aumentare a causa delle normative di ogni paese, quindi l'IVA sarà pagata dal cliente all'arrivo nel paese. Ricorda che se vieni dall'Unione Europea, puoi gestire il pagamento dell'IVA tramite il sito web Correos o pagare la compagnia di spedizioni per pagarla per te.

Questo è totalmente uno svantaggio per Chic Me, qualcosa che i clienti non vedono positivamente in questo negozio online.

Opinioni su qualità, prezzi, sconti e punti di Chic Me

I prezzi Chic Me non sono tra i più economici e in generale sembrano più cari rispetto alla qualità dei capi. Tuttavia, puoi applicare buoni sconto offerti sullo stesso sito Web e punti sconto, ma non ottengono uno sconto così significativo.

Questo è ciò che non piace ai clienti al momento dell'acquisto perché non è una grande qualità rispetto al prezzo di acquisto rispetto ad altri negozi di moda online.

Vantaggi di Chic Me

Se a questo punto ti stai ancora chiedendo perché acquistare da Chic Me Alcune delle caratteristiche più importanti del negozio online Chic Me in base alle quali lo differenzierai dagli altri negozi di moda e perché vale la pena acquistarlo sono le seguenti:

  • Abbigliamento speciale e diverso da quelli venduti nei negozi più vicini.

  • Prezzi a volte inferiori rispetto ad altri negozi.

  • Possibilità di utilizzare buoni sconto e punti per ridurre i tuoi ordini.

  • Varietà di abiti diversi e speciali.

  • Qualità media degli indumenti rispetto al prezzo degli indumenti.

  • Facile utilizzo del web e sicurezza della piattaforma.

Svantaggi di Chic Me

Anche nel negozio online con la migliore esperienza di acquisto al mondo possiamo trovare degli svantaggi che anche per ogni persona possono essere diversi perché la moda di quel negozio non si attiene ai propri gusti personali.

Se non ti piacciono i vestiti di qualità media allora è meglio optare per altri negozi di moda più tradizionali come quelli del Gruppo Inditex o altri come Mango, Asos o Zalando.

I prezzi non sono così economici come potremmo desiderare e questo non è positivo insieme al fatto che le spese di spedizione sono elevate così come i tempi di consegna. Questi sono i maggiori punti contrari che troverai acquistando su Chic Me.

Chic Me CONTRO SHEIN

È davvero interessante cosa ci può offrire il negozio di moda Chic Me quando si effettua un acquisto online, ma se lo confrontiamo con il negozio SHEIN, quale è meglio SHEIN o Chic Me?

Come vedrai, entrambi i negozi sono negozi di abbigliamento a basso costo con grandi sconti applicati in percentuali, coupon e programma punti. Entrambi i negozi effettuano spedizioni internazionali.

Tuttavia, i vestiti SHEIN sono notevolmente più economici dei vestiti Chic me e abbiamo anche scoperto che i costi di spedizione di Chic Me sono più costosi di quelli di SHEIN. La superiorità di SHEIN non sorprende dal momento che è l'azienda dominante nel settore.

Per quanto riguarda il tempo di spedizione sia per Chic Me che per SHEIN, è lo stesso ed è di circa 15 giorni, che possono essere inferiori o superiori a seconda dell'ora in cui viene effettuata la spedizione.

Un altro punto chiave che rende Chic Me uguale a SHEIN è che entrambi i negozi vendono taglie grandi, ma in Chic Me troveremo solo abbigliamento da donna in taglie standard e grandi e non troveremo abbigliamento uomo, bambino, bambino, animale o della casa.

Ogni capo Chic me ha misure per ogni taglia e opinioni dei clienti, come con SHEIN, la varietà di entrambi i negozi non può mai essere confrontata poiché SHEIN ha sempre più varietà di abbigliamento di qualsiasi negozio online per la sua taglia.

La qualità è molto simile per SHEIN e Chic Me, e quando gli abiti sono di origine orientale la qualità è sempre la stessa, cioè di qualità media, con cuciture né molto ben fatte né molto mal fatte, e normalmente tessute .poliestere sintetico.

Infine, si può concludere che la grande differenza tra SHEIN e Chic Me è una fascia di prezzo che va dai 5 ai 7 euro in più per ogni capo Chic Me.

Vale la pena acquistare da Chic Me?

Vale la pena acquistare da Chic Me solo se sei disposto ad analizzare attentamente ogni capo di abbigliamento e le opinioni delle persone che rientrano nei dettagli di ogni capo di abbigliamento.

Normalmente, l'abbigliamento di origine cinese non è mai quello che appare nelle immagini ufficiali del prodotto o almeno la maggior parte delle volte e richiede grande concentrazione per poter determinare cosa è e cosa non è una buona cosa da acquistare.

D'altra parte, se vuoi acquistare a buon mercato, dovresti anche prestare attenzione a raccogliere punti e buoni sconto e trovare i vestiti più economici.

Se hai tempo a disposizione, puoi fare acquisti su Chic Me con successo.

Alternative a Chic Me

Dato che Chic Me è un sito orientale, ci sono molti altri negozi simili dove puoi acquistare che ti piaceranno molto e che varranno come alternativa nel caso non volessi fare il tuo acquisto da Chic Me. Tra questi negozi puoi trovare:

  • Cider.

  • Sinsay.

  • Mango Outlet.

  • SHEIN.

  • Aliexpress.

  • Allylikes.

  • Zaful.

  • Romwe.

  • Rosegal.

  • Dressinn.

Se vuoi ancora conoscere altri negozi di moda simili a Chic Me dove puoi anche acquistare vestiti economici, allora devi continuare a leggere gli articoli di questo blog.